Unione del Montiferru e Alto Campidano. Diego Loi confermato Presidente

L’Assemblea dei sindaci dell’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Oristanese ha rieletto Diego Loi alla carica di Presidente.
Per il primo cittadino di Santu Lussurgiu si tratta di una conferma, visto che ricopriva lo stesso ruolo fino alla scadenza del mandato da Sindaco. Carica alla quale è stato a sua volta riconfermato nella recente
tornata elettorale del 25 e 26 Ottobre.
“Dobbiamo portare avanti innanzitutto il grande progetto strategico della programmazione territoriale
“La Sapienza del Villaggio”, di cui l’Unione è capofila della partnership con l’Unione dei Comuni della Planargia e che prevede numerosi interventi per lo sviluppo della zona.
L’Unione deve lavorare per il periodo futuro – continua Loi – sul rafforzamento della gestione associata a favore del miglioramento dei servizi al cittadino, come quello della raccolta differenziata, del trasporto scolastico e del sistema bibliotecario, dei servizi sociali. Tra i servizi in via di definizione e che è considerato strategico vi sarà la gestione associata del SUAPE”.
“Non sarà trascurato l’aspetto dell’identità territoriale – prosegue il sindaco di Santu Lussurgiu – è bene ricordare che dal 1 Gennaio prossimo anche Narbolia rientrerà a far parte della nostra Unione”.
All’assemblea, che si è svolta l’11 novembre il Sindaco di Santu Lussurgiu è stato eletto all’unanimità.
Diego Loi ha 44 anni, è sindaco di Santu Lussurgiu dal 2015 ed è Consigliere Regionale del gruppo Progressisti dal 2019.

Condividi questa notizia: