Lavori a Torregrande e Piazza Manno. Sanna e Federico: “Si convochi la commissione”

I consiglieri comunali Efisio Sanna e Francesco Federico chiedono la convocazione urgente della commissione lavori pubblici del consiglio comunale di Oristano: “Non è possibile apprendere sistematicamente dalla stampa gli aggiornamenti su importanti opere della città, mentre noi consiglieri abbiamo difficoltà ad ottenere informazioni concrete e attendibili. Il mancato confronto sui temi e sui dossier di maggior interesse determinano la totale assenza di condivisone” scrivono i due esponenti dell’opposizione.

Il riferimento è in particolare ai lavori del lungomare di Torregrande, il cui progetto definitivo sta per essere portato in giunta dall’assessore Simone Prevete: “Nell’unica riunione di commissione, tenutasi oltre un mese fa, fu affrontato molto parzialmente l’aspetto progettuale dei lavori di riqualificazione del lungo mare di Torregrande e, nella circostanza, oltre ad aver disposto l’aggiornamento della seduta, fu preso l’impegno di mettere a disposizione di tutti i consiglieri la documentazione completa relativa ai lavori in oggetto” – fanno sapere Efisio Sanna e Francesco Federico.

In realtà, la documentazione non è mai stata messa nella disponibilità dei consiglieri. “Inoltre, sempre a mezzo stampa, leggiamo di probabili novità circa i lavori di riqualificazione della Piazza Manno e altre notizie in merito allo slittamento dei tempi per l’avvio di una parte dei lavori presso il porticciolo turistico di Torregrande”.

Da qui la richiesta di convocare una sessione di lavori della commissione consiliare ai lavori pubblici, che contenga, nel suo ordine del giorno, gli aggiornamenti su avanzamenti e modifiche progettuali in relazione ai lavori di riqualificazione del lungo mare di Torregrande; aspetti progettuali e amministrativi circa i lavori sulla Piazza Manno e cronoprogramma dell’intervento; problematiche lavori di manutenzione e ampliamento del porto turistico di Torregrande e previsione avvio attività di cantiere.

Condividi questa notizia: