Missione compiuta! La raccolta fondi consente l’acquisto di un nuovo ecografo portatile per la prevenzione sui tumori
L’Associazione Komunque Donne Odv, associazione di volontariato di auto mutuo aiuto per le donne affette da tumore al seno, con grandissima emozione comunica di aver raggiunto il primo grande obbiettivo con l’acquisto di un ecografo portatile attraverso una campagna di raccolta fondi iniziata ad aprile scorso e presentata in anteprima alla Fiera dell’Agricoltura ad Arborea.
L’acquisto dell’ecografo portatile di ultima generazione consentirà all’Associazione, con il preziosissimo supporto dei medici volontari, di portare la prevenzione del tumore della mammella direttamente nel territorio della provincia di Oristano sotto forma di screening gratuiti e raggiungere così un numero più ampio possibile di persone ed in modo particolare le donne.
La prevenzione è fondamentale e di primaria importanza soprattutto in questo periodo post Covid-19, sono saltate moltissime visite e così noi raggiungeremo proprio quelle donne che per un motivo o per un altro hanno rinunciato e rinunciano allo screening anche per la difficoltà di raggiungere il centro di riferimento.
Vogliamo innanzitutto ringraziare di cuore la Banca di Arborea da sempre vicina al territorio e sensibile ad iniziative sociali e solidali per aver sposato e sostenuto il nostro progetto con la propria donazione permettendoci così di raggiungere il grande risultato in un tempo brevissimo e porre così il primo importantissimo tassello che ci consentirà di portare avanti un più ampio progetto.
Per l’attività di screening legata all’ecografo ringraziamo con altrettanta gratitudine per il contributo Jennifer Enna con il suo progetto “In viaggio con Jenny “. Ringraziamo anche tutte le persone che con grande sensibilità e con le loro donazioni hanno contribuito al raggiungimento dell’ottimo risultato.
L’arma della prevenzione è fondamentale e di primaria importanza e l’Associazione sarà in prima linea nella lotta contro il tumore della mammella.
Grazie a tutti per la grande sensibilità che abbiamo riscontrato nella campagna di raccolta fondi. Si prega di darne massima diffusione possibile.

