Ambulatori di comunità a Zeddiani e Narbolia. Chiusura per un giorno
Due giornate di chiusura per gli ambulatori straordinari di Zeddiani e Narbolia e una variazione negli orari di apertura dell’ambulatorio di Samugheo. Ecco le ultime novità che riguardano gli ASCoT, progetto pilota a livello nazionale della Asl 5 di Oristano per sopperire alla mancanza di medici di base in tutto il territorio dell’oristanese.
La direzione generale della Asl 5 di Oristano comunica che dopodomani, mercoledì 23 agosto 2023, non sarà operativo il turno dell’ambulatorio straordinario di comunità territoriale di Zeddiani, mentre il 30 agosto 2023 chiuderà l’ambulatorio di Narbolia. Ai dueASCoT fanno riferimento i pazienti rimasti senza medico di famiglia di Zeddiani, Narbolia e San Vero Milis.
La chiusura, a causa dell’indisponibilità del sanitario impegnato nell’ambulatorio e del mancato reperimento di un sanitario sostituto, riguarda solo le giornatedi mercoledì 23 e mercoledì 30 agosto.
Sono cambiati gli orari di apertura dell’ASCoT di Samugheo. Ecco i nuovi orari Martedì 9 – 14; Mercoledì 9 – 14; Giovedì 9- 11; Venerdì 9 – 14. L’ambulatorio di Samugheo è rivolto ai pazienti rimasti senza medico di famiglia residenti a Samugheo e Allai.
A Simaxis l’ASCoT aprirà due giorni e non più tre alla settimana: il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 14.
Sono 22 gli ASCot nella provincia di Oristano: Allai, Ardauli,Baratili, Bauladu, Busachi, Flussio, Fordongianus, Ghilarza, Masullas, Narbolia, Nurachi, Samugheo, San Vero Milis, Seneghe, Simaxis, Solarussa, Terralba, Tramatza, Tresnuraghes, Uras, Villaurbana, Zeddiani.
I cittadini, privi del medico di famiglia, muniti di tessera sanitaria, possono recarsi gratuitamente presso le strutture nei giorni e negliorari pubblicati sul sito www.asl5oristano.it per richiedere prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI,attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altra prestazione riconosciuta dagli Accordi Collettivi Nazionali.