
Eolo Beach Sports in Basilicata per il Trofeo Coni. 4 ragazzi impegnati nella mini olimpiade under 14
La squadra di giovani talenti dell’Eolo Beach Sports di Torregrande è partita oggi in Basilicata per disputare il prestigioso Trofeo Coni, che si svolgerà a Costa Jonica fino al 24 settembre. I 4 tesserati dell’associazione sportiva oristanese rappresenteranno la Sardegna, accompagnati dall’istruttore federale Giuseppe Carboni. In Basilicata sono presenti ben 4400 partecipanti, mai così tanti nelle edizioni precedenti.
Ad aprire il trofeo, giunto all’ottava edizione, la cerimonia inaugurale con il presidente nazionale del Coni, Giovanni Malago’:”Vedremo sano agonismo e rispetto delle regole, e sono sicuro che questa meravigliosa manifestazione, che coinvolge tutte le regioni, rimarrà nel cuore di ragazzi e ragazze, atleti, accompagnatori e tecnici” – ha detto il presidente.
Il Trofeo CONI è un appuntamento multidisciplinare che promuove la pratica sportiva tra i ragazzi, attraverso la sinergia di tutto il sistema sportivo e con la partecipazione di numerose associazioni sportive.

Una sorta di olimpiade giovanile under 14 e la squadra che difenderà i colori della Sardegna sarà in prima linea, con i suoi atleti Daniel Muroni, Alessio Podda Francesca Altea ed Emma Piscedda, nel pieno rispetto della parità di genere, come previsto dal regolamento. “Siamo ansiosi di vedere le loro performance e di sostenere la loro crescita nel mondo dello sport” – ha dichiarato Eddy Piana, titolare dell’Eolo Beach Sports.