
Assemblea Natzionale Sarda mette radici anche a Oristano
Assemblea Natzionale Sarda cresce, giorno dopo giorno, grazie alle sue azioni, alle sue attività e ai suoi eventi nazionali ma anche nei territori. “Siamo fieri che l’espansione investa anche il territorio dell’oristanese, terra che tra l’altro già da due anni ci accoglie nell’organizzazione di Fàulas, il Festival che ribalta i luoghi comuni sulla Sardegna” – annuncia Noemi Obinu, componente del direttivo.
I primi soci che hanno aderito vengono da Oristano ma anche da Ghilarza, Busachi, San Vero Milis, Scano Montiferro, Norbello e altri comuni della provincia. “Il compito è quello di essere punto di riferimento per Oristano e i paesi limitrofi e raggiungere gli obiettivi di ANS in questo territorio, nonché contribuire ad allargare la creazione di altre assemblee territoriali prossime al territorio dell’Alto Campidano”.
Come le altre Assemblee Territoriali, l’AT Aristanis si occuperà di cultura e politica con l’organizzazione di presentazioni, proiezioni, dibattiti e tanti altri eventi che si ispirano ai valori fondativi di ANS, coinvolgendo i cittadini, le associazioni e i movimenti della zona.
La nascita della nuova Assemblea Territoriale di Oristano sarà accompagnata da un aperitivo, rivivendo alcuni degli ANS Talk più interessanti del festival Fàulas. Appuntamento all’Old Town Pub di Oristano il 4 gennaio 2024 alle 18. L’evento è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione.