Pedalava in 131 ubriaco all’altezza di Oristano. Fermato mentre scavalcava il guardrail

Si tratta di tre episodi distinti, ma tutti con unico denominatore: il vagabondaggio lungo la 131, all’altezza dei diversi ingressi per Oristano. La prima emergenza è stata dettata da un cane di razza “pittbull“, che si aggirava disorientato intorno al km 90 della Statale. Il tempestivo intervento degli agenti ha evitato che il povero animale, attraversando la carreggiata, mettesse in pericolo sé stesso e gli automobilisti. Gli operatori, dopo averlo bloccato, lo hanno tranquillizzato e successivamente affidato alle cure di una guardia zoofila.

Nella stessa giornata, dopo poco tempo, al numero unico di emergenza 112, sono arrivate numerose segnalazioni sulla presenza di un uomo che pedalava sulla 131, intorno al km 84, dove è vietato il transito di biciclette. Gli operatori, con estrema rapidità, si sono recati sul posto e hanno trovato l’uomo intento a cercare di scavalcare il guardrail. Fermato, era in evidente stato di ebbrezza alcolica, come accertato dalla polizia. Gli agenti hanno poi contattato una persona di fiducia, affinché venisse riportato a casa. L’uomo è stato a sanzionato per le violazioni commesse.

L’ultima segnalazione ha riguardato la presenza di una ragazza, in stato confusionale, che si aggirava a piedi sulla statale, a pochi chilometri di distanza dal luogo del precedente intervento. Dopo averla raggiunta e rassicurata, i poliziotti hanno contattato il 118, che l’ha trasportata al pronto soccorso. Gli operatori hanno poi rintracciato e fatto arrivare sul posto i familiari.

In tutti e tre i casi l’intervento tempestivo degli operatori della Polizia Stradale ha evitato gravi conseguenze non soltanto a carico delle persone e degli animali coinvolti, ma anche scongiurato gravi incidenti stradali.

Condividi questa notizia: