Due atleti di Eolo Beach Sport al Giro d’Italia di Wing Foil

Riccardo Piana e Gioele Incani, talentuosi atleti dell’Eolo Beach Sport, saranno al via del Giro d’Italia a Vela. “Oggi è un giorno speciale per la nostra associazione sportiva – dichiara il direttore sportivo Eddy Piana -. Riccardo e Gioele si sono imbarcati per Genova, con destinazione San Remo. È da lì che prenderà il via il prestigioso “Nastro Rosa Tour,” il Giro d’Italia a Vela organizzato dalla Marina Militare Italiana”.

Riccardo Piana e Gioele Incani

Il Tour e le Discipline. Il Nastro Rosa Tour è una competizione a squadre, che vede la partecipazione di tre equipaggi per ciascuna squadra, coinvolgendo diverse discipline veliche: la barca a vela Figaro, il WASP e il Wing Foil. Quest’anno, Riccardo e Gioele parteciperanno proprio nella nuova e affascinante disciplina del Wing Foil.

Le Tappe del Giro. Il tour prevede un percorso articolato in nove tappe:

1. **San Remo** – punto di partenza.

2. **La Maddalena** – seconda tappa suggestiva.

3. **Gaeta** – dove le sfide continuano.

4. **Catanzaro** – porta d’accesso verso il Sud.

5. **Durazzo, Albania** – attraversamento del mar Adriatico.

6. **Vieste** – approdo nella splendida Puglia.

7. **San Benedetto del Tronto** – cuore della riviera adriatica.

8. **Chioggia** – tradizione velica nel Veneto.

9. **Venezia** – gran finale con una parata nei famosi canali.

Riccardo Piana in azione col Wing Foil

Per Riccardo Piana e Gioele Incani questo tour rappresenta non solo una sfida sportiva, ma anche un’opportunità di crescita personale. Un mese di regate li vedrà impegnati in una serie di prove che li porteranno a scoprire nuovi luoghi e a conoscere persone di diverse culture. “Un grande in bocca al lupo a Riccardo e Gioele, a cui auguriamo tutto il meglio per questa avventura – conclude Eddy Piana -. Siamo sicuri che rappresenteranno con orgoglio l’associazione Eolo Beach Sport e che questa esperienza sarà per loro formativa e ricca di soddisfazioni. Forza Riccardo e Gioele, portate alto il nome di Torregrande e date il meglio in ogni tappa del Nastro Rosa Tour!”

Condividi questa notizia: