
Oristano. Giovedì 25 luglio Anna Tifu in concerto
Giovedì 25 luglio alle 21, per la 50^ Stagione Concertistica 2024 dell’Ente Concerti, la Piazza del Duomo di Oristano ospiterà il concerto del gruppo ANNA TIFU TANGO QUARTET, composto da Anna Tifu (violino), Massimiliano Pitocco (fisarmonica), Gianluigi Pennino (contrabbasso) e Romeo Scaccia (pianoforte).
Il concerto fa parte della Rassegna “Musica nelle sere d’estate” 2024, realizzata con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero della Cultura, della Fondazione di Sardegna, del Comune di Oristano e la preziosa collaborazione dell’Arcidiocesi di Oristano e del Museo Diocesano Arborense.
Prezzo dei biglietti:
INTERO € 15,00 – SOCI € 10,00
ORARI BIGLIETTERIA: Dal lunedì al venerdì, C/O LA NOSTRA SEDE, in via Ciutadella de Menorca, dalle ore 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 e il giorno del concerto dalle 19, fino ad esaurimento posti.
Info: wa 338/8727128 – tel. 0783/303966
Mail: info@enteconcertioristano.it Sito: www.enteconcertioristano.it
Facebook: Ente Concerti Oristano
PROGRAMMA:
-R. Scaccia: Not Yet (piano solo)
-A.Piazzolla Tristeza de un Doble A 9min. (Band, Piano e Cb)
-Sarasade-Bizet: Carmen Fantasy (viol e pf)
-A. Piazzolla: Adios Nonino (quartetto)
-Piazzolla: Escualo
-Piazzolla: Michelangelo ’70
-R. Scaccia: Sardinian Tango
-Piazzolla: Milonga del Angel
-Piazzolla: Muerte del Angel
-Piazzolla: Libertango
Uno spettacolo innovativo, nel quale le dimensioni del tempo e dello spazio si piegano fino ad incontrarsi, guidando l’ascoltatore in un percorso emozionante e seducente dal Tango tradizionale, fino alle influenze jazz e d’avanguardia di Astor Piazzolla e alle composizioni originali di Romeo Scaccia. Un’esperienza artistica in cui il tango giunge fino alla sua massima evoluzione, trasformato, rivoluzionato. Non solo musica, dunque, ma Arte, nella sua accezione più ampia e moderna. Una produzione frutto di un vero e proprio percorso di ricerca e sperimentazione, fondato sul confronto e l’interazione tra i generi e gli stili.
Suoni, immagini e parole si fanno poesia, in un itinerario musicale in cui la precisione di una raffinata tecnica compositiva si unisce alla profonda sensibilità melodica ed all’improvvisazione passionale nel virtuosismo esecutivo di una formazione tutta italiana, in un repertorio profondamente jazz e di contaminazione, evocativo ed emozionale.