Controlli intensificati e lotta allo spaccio. I Carabinieri arrestano un giovane a Ghilarza
Un 21enne di Ghilarza, già noto alle forze dell’ordine, e’ stato arrestato in flagranza di reato, perché trovato in possesso di oltre 200 grammi di cocaina, marijuana e denaro contante. L’operazione è scattata nel pomeriggio di giovedì 8 maggio nell’ambito dell’intensificazione dei controlli disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Oristano per contrastare il traffico di stupefacenti.
Determinante l’intervento dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ghilarza, supportati dalle unità cinofile dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Sardegna”, che hanno perquisito il giovane e la sua abitazione. All’interno, nascosti in involucri di cellophane, sono stati trovati 216 grammi di cocaina, 5,6 grammi di marijuana e una somma in contanti, verosimilmente legata all’attività di spaccio. La droga e il denaro sono stati sequestrati.

Il giovane è stato processato per direttissima e il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare degli arresti domiciliari.L’operazione conferma l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel presidio del territorio e nella lotta contro la diffusione delle droghe, con attività mirate di controllo e prevenzione. Parallelamente proseguono le campagne di sensibilizzazione nelle scuole sui rischi legati all’uso di sostanze stupefacenti e al possesso di armi improprie, con l’obiettivo di proteggere soprattutto i più giovani da situazioni di pericolo e illegalità.

