
Marrubiu lancia il primo servizio di animazione estiva per bambini. “Aiuto concreto alle famiglie”
L’Amministrazione Comunale di Marrubiu annuncia l’attivazione, per la prima volta nella storia del paese, di un servizio di attività di animazione estiva rivolto a bambini e ragazzi residenti. Un progetto fortemente voluto dal Comune, pensato per offrire un’opportunità di crescita, svago e socializzazione ai più giovani, e allo stesso tempo rispondere concretamente alle esigenze organizzative delle famiglie durante il periodo estivo.
Il servizio sarà realizzato in collaborazione con l’A.S.D. Paradigma Sport, realtà consolidata nell’ambito delle attività ludico-educative, e si svolgerà presso i locali della scuola primaria di Marrubiu dal 16 giugno all’8 agosto 2025, dal lunedì al venerdì, con orario 8:00 – 13:30.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 9 giugno 2025 e potranno essere effettuate inviando l’apposita modulistica all’indirizzo e-mail: asd.paradigmasport@gmail.com.
L’iniziativa prevede tariffe agevolate, con riduzioni per i fratelli e esenzione dalla quota di iscrizione per i bambini che hanno già usufruito del servizio di accoglienza scolastica durante l’anno scolastico 2024/25. L’intento è quello di favorire l’accesso al servizio da parte di tutte le famiglie, senza lasciare indietro nessuno, promuovendo l’inclusione e l’equità.
Il Sindaco Luca Corrias. “Con grande soddisfazione annunciamo l’avvio, per la prima volta, di un servizio di animazione estiva nel nostro Comune – dichiara -. Si tratta di una novità importante, che nasce da un ascolto attento delle esigenze espresse dalle famiglie di Marrubiu, spesso alle prese con le difficoltà di conciliare tempi di lavoro e cura durante i mesi estivi. Offrire un contesto sicuro, educativo e ricco di stimoli per i nostri bambini significa investire nel benessere presente e futuro della nostra comunità. Le attività proposte non saranno solo un’occasione di svago, ma anche un’opportunità per crescere insieme, imparare a collaborare, scoprire nuove passioni e rafforzare il senso di appartenenza al territorio. Ringrazio l’A.S.D. Paradigma Sport per aver accolto questa sfida con entusiasmo e competenza, e tutti coloro che contribuiranno alla buona riuscita del progetto.”
L’Amministrazione invita tutte le famiglie interessate a contattare l’organizzazione per ricevere informazioni dettagliate sul programma delle attività e sulle modalità di iscrizione.