Giunta Sanna. L’accordo dietro le quinte porta Mureddu in assessorato

Il Sindaco di Oristano Massimiliano Sanna ha firmato il decreto di nomina di Luigi Mureddu alla carica di assessore alla cultura, organismi partecipati, turismo, pubblica istruzione, patrimonio culturale, bilancio, programmazione e personale.

Il nuovo assessore subentra a Luca Faedda che ha lasciato l’incarico due mesi fa. Luigi Mureddu (noto Gigi) è nato a Oristano nel 1973. Diplomato ragioniere, è impiegato per l’Associazione 50&più di Confcommercio.

È stato consigliere comunale dal 2017 all’ottobre 2024. Nei primi due anni di questa consiliatura ha ricoperto l’incarico di capogruppo di Forza Italia e Presidente della Commissione consiliare Bilancio e Programmazione – Personale e Polizia Urbana.

Il Sindaco Sanna ha voluto rivolgere un ringraziamento a Luca Faedda per il lavoro svolto e formulare gli auguri per il nuovo incarico a Luigi Mureddu.

Le prime dichiarazioni. “In un momento importante di crescita e consolidamento del partito in città e in provincia, desidero esprimere la mia piena disponibilità a collaborare attivamente con gli organi direttivi di Forza Italia, riconoscendo l’importanza di un impegno condiviso e costruttivo – scrive Mureddu -. Con questo spirito ho accolto l’invito ad accettare la nomina ad assessore nella Giunta comunale di Oristano. Ritengo che il rafforzamento dell’unità interna e la sinergia tra i diversi livelli di responsabilità siano elementi fondamentali per affrontare le sfide del presente e costruire un futuro migliore per la nostra comunità. Da assessore, il mio impegno sarà rivolto al perseguimento della massima condivisione, con un lavoro da portare avanti con spirito costruttivo e collaborazione, per contribuire a portare a compimento la consiliatura e raggiungere gli obiettivi programmatici concordati con tutte le forze di maggioranza”.

Condividi questa notizia: