Kitesurfer in difficoltà a Mari Ermi. Intervento tempestivo degli operatori di salvamento

Nel pomeriggio di ieri, sabato 2 agosto, intorno alle 17, gli operatori del salvamento a mare in servizio nella spiaggia di Mari Ermi sono intervenuti con prontezza per soccorrere un kitesurfer in difficoltà a oltre 200 metri dalla riva.

Il bagnante si era spostato lontano dalla riva per praticare kitesurf. Durante le manovre in mare, il kiter ha perso il possesso della tavola e, senza più appoggio, non è riuscito a rientrare a riva.

L’intervento di salvataggio è stato tempestivo: Roberto Tomasi, a bordo del pattino di salvataggio, e Diego Careddu, su tavola sup rescue, hanno raggiunto l’uomo e lo hanno riportato in sicurezza a riva.

“Il lavoro di questi operatori, spesso silenzioso, è fondamentale per garantire la sicurezza delle persone nelle nostre spiagge. Anche ieri, con prontezza, sono intervenuti a scongiurare eventi pericolosi che a volte possono evolvere in termini drammatici. Un grazie sincero a tutti i bagnini che ogni giorno lavorano per la sicurezza in mare e salvaguardano la vita di residenti e turisti.” – dichiara il Sindaco Andrea Abis.

Condividi questa notizia: