Furto in appartamento ad Oristano. Polizia denuncia responsabile e recupera refurtiva

La Polizia di Oristano ha identificato e denunciato l’autore di un furto avvenuto lo scorso 15 agosto all’interno dell’appartamento di un noto professionista cittadino. Il colpo era stato messo a segno in centro città da un soggetto pluripregiudicato, residente in un paese della provincia e già noto alle forze dell’ordine per numerosi reati analoghi.

Approfittando dell’assenza dei proprietari e dopo aver tentato invano di introdursi in altre abitazioni, l’uomo era riuscito a forzare la porta d’ingresso, non chiusa con le necessarie mandate, e a impossessarsi di un’ingente quantità di gioielli, dopo aver rovistato le stanze.

Le indagini, condotte dagli agenti della Squadra Mobile, hanno permesso di risalire al responsabile grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza comunali e di quelle interne al condominio, oltre che ai rilievi effettuati dal gabinetto provinciale di Polizia Scientifica, che ha raccolto impronte decisive sulla scena del crimine.

Una volta identificato il ladro, su disposizione della Procura della Repubblica di Oristano, gli agenti hanno notificato l’informazione di garanzia e proceduto a perquisizione. L’operazione ha consentito di recuperare l’intera refurtiva, che nei prossimi giorni sarà restituita ai legittimi proprietari.

Condividi questa notizia: