Mura (Fdi) dopo le provinciali: “Se il centrosinistra ha trovato la leadership di Abis, lavoreremo ancora più sodo”

Le elezioni provinciali di Oristano si sono concluse con la vittoria di Paolo Pireddu, Sindaco di Villaurbana e segretario provinciale di Fratelli d’Italia. Un risultato che, secondo il coordinatore regionale del partito e deputato Francesco Mura, certifica la forza della coalizione di centrodestra e la credibilità della proposta politica. “È stato un risultato estremamente positivo – sottolinea Mura – perché ha dimostrato la compattezza della coalizione sul territorio. La candidatura di Paolo Pireddu era valida e autorevole, la nostra proposta più credibile. La strategia ha funzionato”.

Se nei piccoli comuni il candidato del centrosinistra Andrea Abis ha raccolto più consensi, Mura chiarisce: “Con il voto ponderato era evidente che la partita si giocasse nei grandi centri, ed è lì che ci siamo concentrati da subito. È stata una scelta vincente”.

Fratelli d’Italia può contare anche sul consigliere più votato, Andrea Grussu di Terralba: “È un ragazzo che sta dimostrando grandi capacità amministrative nel suo Comune e i consiglieri comunali del terralbese, ma non solo, glielo hanno riconosciuto”, commenta Mura.

Il coordinatore regionale di Fdi, Francesco Mura

Quanto alle priorità della nuova amministrazione provinciale, il coordinatore regionale rilancia le prime parole del neo presidente: “Le sfide riguardano le competenze proprie dell’ente, a partire dalla viabilità locale e dall’emergenza ambientale legata alla Febbre del Nilo. Tutto questo sarà possibile solo con il ripristino dell’organico, perché oggi la Provincia soffre la carenza di personale”.

Non manca una riflessione sul dato inatteso dei dieci voti ottenuti da Abis nel consiglio comunale di Oristano, più degli stessi consiglieri dichiaratamente di centrosinistra: “Sono state azioni individuali – spiega Mura – perché i partiti hanno sostenuto compattamente la nostra proposta. Su ciò che accadrà in Comune, deciderà la nostra segreteria guidata da Fulvio Deriu. Noi comunque non abbiamo mai provocato scossoni e continueremo a lavorare per garantire stabilità. La Giunta ha gli strumenti per autovalutarsi e crescere”.

Infine, il deputato Fdi riconosce i meriti dell’avversario: “Riconosciamo la leadership di Andrea Abis nel centrosinistra oristanese. Ha giocato bene, soprattutto dove noi abbiamo lasciato spazio. Ha condotto una campagna elettorale equilibrata e rispettosa, come la nostra. Si è dimostrato un valido avversario. Dovremo lavorare ancora più sodo se il centrosinistra ha trovato una leadership come la sua”

Condividi questa notizia: