
Oristano, viola il divieto di avvicinamento. Arrestato pregiudicato
La Polizia di Oristano ha arrestato un uomo pregiudicato residente in città, sorpreso in flagranza di reato per la violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa. L’intervento è scattato grazie al segnale d’allarme inviato dal braccialetto elettronico di cui l’uomo era dotato, essendo sottoposto alla misura cautelare che gli imponeva di mantenersi ad almeno 500 metri di distanza dall’ex compagna.
La Sala Operativa della Questura ha così allertato le Volanti, che sono intervenute in via Ricovero, dove la donna, parte offesa nel procedimento penale, si trovava in quel momento per accompagnare i figli a scuola. Gli agenti hanno prontamente intercettato il soggetto e lo hanno arrestato.
Nel corso del controllo, all’interno dell’autovettura in suo uso, sono stati rinvenuti numerosi oggetti atti ad offendere.
Dopo l’arresto, l’uomo è stato portato in Questura e successivamente tradotto presso la propria residenza, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in attesa del processo con rito direttissimo.