
Colpo in orologeria e in negozio d’abbigliamento. Due arresti in via Tirso a Oristano
È durata poco la fuga dei due ladri che, nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 6 ottobre, hanno messo a segno una serie di furti nel centro di Oristano. Il primo colpo è stato compiuto attorno alle 19, in un’orologeria all’angolo tra via Tirso e via Sardegna, dove i due sono riusciti a rubare due orologi prima di allontanarsi a piedi.
Proseguendo lungo via Tirso, hanno tentato un nuovo furto in una parafarmacia, ma questa volta senza successo. Poco dopo, si sono introdotti nel negozio di abbigliamento Tezenis, dove hanno riempito uno zaino con magliette e altri capi. Ad attenderli, però, all’uscita del negozio, c’erano già i carabinieri, allertati in tempo reale dal titolare dell’orologeria e dai dipendenti del punto vendita. I militari hanno bloccato immediatamente i due malviventi, che sono stati perquisiti e trovati in possesso della refurtiva.

Uno dei due ha anche tentato di scappare dall’auto di servizio su cui era appena stato caricato, ma è stato fermato dopo pochi passi. Entrambi sono stati condotti in caserma, dove si è proceduto all’arresto in flagranza di reato.
I due compariranno oggi, martedì 7 ottobre, davanti al giudice per il processo per direttissima.