Oristano. In arrivo 5,8 milioni di euro per interventi di edilizia sanitaria

La Giunta regionale ha approvato la delibera che assegna alle Aziende sanitarie regionali – comprese ARES e AREUS – le risorse destinate a interventi di edilizia sanitaria e ammodernamento tecnologico per il triennio 2025–2027. Si tratta di un pacchetto complessivo di 74,7 milioni di euro, che include un’importante quota riservata al territorio di Oristano.

“Una parte significativa di tali fondi – spiega il consigliere regionale e presidente della Commissione Bilancio Alessandro Solinas (M5S) – sarà destinata a diversi interventi nel territorio oristanese, per un investimento complessivo di 5,8 milioni di euro”.

Le risorse consentiranno di finanziare l’ampliamento dell’Hospice di Oristano, dove è previsto un aumento della capacità ricettiva con almeno quattro nuovi posti letto, migliorando la qualità e la disponibilità dei servizi dedicati alle cure palliative. Una parte dei fondi sarà inoltre impiegata per interventi urgenti di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria dell’ospedale “Mastino” di Bosa.

Il consigliere regionale del M5S, Alessandro Solinas

“All’indomani dell’intitolazione del giardino dell’Hospice a Gisella Masala, la Regione rinnova il proprio impegno nel garantire vicinanza, attenzione e rispetto verso chi vive situazioni di sofferenza – sottolinea Solinas – rafforzando al tempo stesso la rete dei servizi sanitari territoriali e la qualità dell’assistenza ai cittadini. Ringrazio la Giunta regionale per l’impegno assunto e per la sensibilità dimostrata nei confronti del territorio oristanese”.

Condividi questa notizia: