Il calcio torna a Sili’ dopo vent’anni. Vittoria all’esordio nel nuovo campo

Dopo oltre vent’anni di attesa, a Sili è tornato a rotolare il pallone. La frazione di Oristano ha ritrovato il suo campo sportivo, completamente rinnovato e ora dotato di un moderno manto in erba sintetica. L’occasione è stata festeggiata nel modo migliore: con la prima partita casalinga dell’Asd Sili Calcio, che ha debuttato nel campionato di Terza Categoria battendo 2-0 l’Arcidano davanti a circa 250 spettatori.

Un pomeriggio di sport, con il taglio del nastro e la benedizione del nuovo impianto comunale.

Il taglio del nastro con l’assessora Carmen Murru

Alla cerimonia hanno partecipato l’assessore comunale allo Sport Antonio Franceschi, l’assessora ai Servizi sociali Carmen Murru, il presidente della Figc provinciale Manolo Costella e il presidente della società, Massimiliano Sannia.

“È un momento importante – ha dichiarato l’assessore Franceschi –. Con un investimento complessivo di circa 700 mila euro abbiamo restituito alla comunità un impianto funzionale e sicuro, capace di risolvere molte criticità per le squadre del territorio. Questo campo non è solo sport, ma anche aggregazione e identità”.

Grande commozione nel ricordo di Chiara Carta e Carlo Faedda, due giovani della comunità scomparsi prematuramente e ricordati con un mazzo di fiori prima del fischio d’inizio.

Sul campo, la squadra di casa ha mostrato entusiasmo e determinazione, portando a casa una vittoria che sa di rinascita. “Finalmente giochiamo a casa nostra – ha commentato il presidente Sannia –. Per troppo tempo è sembrato di essere sempre in trasferta. Ora possiamo dire che il calcio è davvero tornato a Sili”.

Condividi questa notizia: