Il calcio torna a Sili’ dopo vent’anni. Vittoria all’esordio nel nuovo campo
Dopo oltre vent’anni di attesa, a Sili è tornato a rotolare il pallone. La frazione di Oristano ha ritrovato il suo campo sportivo, completamente rinnovato e ora dotato di un moderno manto in erba sintetica. L’occasione è stata festeggiata nel modo migliore: con la prima partita casalinga dell’Asd Sili Calcio, che ha debuttato nel campionato di Terza Categoria battendo 2-0 l’Arcidano davanti a circa 250 spettatori.
Un pomeriggio di sport, con il taglio del nastro e la benedizione del nuovo impianto comunale.

Alla cerimonia hanno partecipato l’assessore comunale allo Sport Antonio Franceschi, l’assessora ai Servizi sociali Carmen Murru, il presidente della Figc provinciale Manolo Costella e il presidente della società, Massimiliano Sannia.

“È un momento importante – ha dichiarato l’assessore Franceschi –. Con un investimento complessivo di circa 700 mila euro abbiamo restituito alla comunità un impianto funzionale e sicuro, capace di risolvere molte criticità per le squadre del territorio. Questo campo non è solo sport, ma anche aggregazione e identità”.
Grande commozione nel ricordo di Chiara Carta e Carlo Faedda, due giovani della comunità scomparsi prematuramente e ricordati con un mazzo di fiori prima del fischio d’inizio.

Sul campo, la squadra di casa ha mostrato entusiasmo e determinazione, portando a casa una vittoria che sa di rinascita. “Finalmente giochiamo a casa nostra – ha commentato il presidente Sannia –. Per troppo tempo è sembrato di essere sempre in trasferta. Ora possiamo dire che il calcio è davvero tornato a Sili”.

