Fabiano Canu fa brillare Oristano ai Campionati Italiani Under 19 di boxe

La boxe oristanese torna protagonista ai campionati italiani under 19. Fabiano Canu, pugile 18enne, in forza alla società cittadina Corner Gym Boxe, conquista il bronzo ai campionati nazionali che quest’anno si sono svolti a Olbia, organizzati dalla Federazione Pugilistica Italiana, in collaborazione col Gruppo Sportivo Aurora Calangianus.

Il cammino di Canu nella categoria 70 kg è iniziato a maggio, con la conquista del titolo regionale, ed è proseguito con il superamento della fase interregionale a settembre (dove ha battuto il campione italiano uscente Ilyas Souda).

Ai campionati italiani di questo weekend a Olbia, Canu ha superato ai quarti di finale il laziale Matteo Borbone disputando, in rimonta dopo l’iniziale svantaggio, un match eccezionale. Il cammino è terminato in semifinale, contro il pugile campano Angelo Della Medaglia.

Canu ha dato filo da torcere al più esperto e blasonato avversario, ma ai punti ha riportato una sconfitta che lo ha visto uscire a testa alta. “Sono molto contento del percorso di Fabiano, ha esordito poco più di un anno fa e ha disputato solo 12 incontri, ai primi campionati disputati è arrivato tra i primi 4 pugili a livello nazionale e ha ben figurato, dimostrando di avere le carte per competere con chiunque!” – le parole del suo allenatore Marcello Loi.

Fabiano Canu (Corner Gym Boxe) col tecnico Marcello Loi

“Sono felice di aver portato la medaglia a casa, sognavo l’oro ma questo è solo l’inizio, non ho alcuna intenzione di fermarmi e voglio continuare a lavorare duramente per diventare il migliore!” – le parole di Canu, ambiziose ma consapevoli del duro lavoro che lo aspetta nel prosieguo del suo percorso sportivo.

Condividi questa notizia: