Oristano. Raid vandalico al palazzetto di San Nicola, vetrata sfondata con un masso

Sgomento e preoccupazione attorno al palazzetto dello sport di San Nicola, a Oristano, dove nel primo pomeriggio di oggi gli allenatori delle squadre giovanili dell’Oristanese hanno scoperto i segni di un raid vandalico. Una delle vetrate di una porta sul retro della struttura, la parte più nascosta, lontana dal piazzale d’ingresso principale, ĆØ stata sfondata con un grande masso.

A dare l’allarme sono stati proprio gli allenatori, arrivati per preparare l’allenamento dei ragazzi. Immediato l’intervento della Polizia Scientifica, che ha effettuato i rilievi per cercare di risalire agli autori e capire le reali intenzioni dietro il gesto. Hanno anche acquisito le immagini di alcune telecamere posizionate all’interno del palazzetto.

La vetrata sfondata nel palazzetto di San Nicola

“Stiamo valutando l’installazione di telecamere anche lungo tutto il perimetro – spiega il presidente della societĆ , Ignazio Poddi, che non nasconde l’amarezza per quanto accaduto -. ƈ un presidio sportivo, un luogo frequentato da giovani e famiglie. Un episodio cosƬ colpisce tutta la comunitĆ ”.

Il grosso masso usato per sfondare la vetrata

Al momento non risultano altri danni né segni di effettiva effrazione oltre alla vetrata distrutta. Resta però il dubbio su cosa cercassero gli ignoti: un tentativo di furto interrotto? Un atto vandalico fine a sé stesso? Tutte ipotesi al vaglio degli investigatori.

Il palazzetto rimane operativo, ma l’episodio ha acceso i riflettori sulla necessitĆ  di rafforzare la sicurezza della struttura.

Condividi questa notizia: