La Soms di Oristano premiata al “MB Fib Award 2025”

Un prestigioso riconoscimento nazionale corona la lunga storia sportiva della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Oristano. Sabato 29 novembre 2025, nel Salone d’Onore del CONI a Roma, nel corso della 44ª edizione del premio “MB FIB AWARD 2025”, l’evento istituzionale più importante della Federazione Italiana Bocce, la storica associazione oristanese ha ricevuto uno degli ambiti “Oscar delle bocce”, che ogni anno premiano atleti, dirigenti, arbitri e società distintisi per i risultati e l’impegno nella disciplina.

A ritirare il riconoscimento è stato il presidente dell’A.S.D, Oscar Migliorini, che ha ricevuto il premio direttamente dalle mani del Presidente della Federazione Italiana Bocce, Roberto Favre. La cerimonia, condotta dalla giornalista di Rai Sport Simona Rolandi, ha visto la partecipazione di ospiti di altissimo profilo: Diana Bianchedi, atleta olimpica e vicepresidente vicario del CONI, Antonio Rossi, campione olimpico e presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak, e Stefano Pantano,ex schermitore olimpico della specialità Spada.

Oscar Migliorini ritira il premio

La Società Operaia di Mutuo Soccorso rappresenta un autentico patrimonio storico e sportivo di Oristano. Fondata nel 1866, l’associazione conta oggi oltre 600 soci e nel 2026 celebrerà il traguardo straordinario dei 160 anni di attività. Il legame con la Federazione Italiana Bocce affonda le radici negli anni ’50 del secolo scorso, quando aderì all’UBI, per poi proseguire dal 1979 con la FIB.

Nella stagione agonistica 2025/2026, la Società si conferma protagonista assoluta nel panorama boccistico nazionale, partecipando a tutti i campionati federali della specialità raffa: dal campionato di Serie A2 al campionato Juniores, passando per il campionato nazionale femminile e quelli di 1ª, 2ª e 3ª categoria, fino alla sezione paralimpica.

Questo premio rappresenta un riconoscimento non solo dell’eccellenza sportiva, ma anche dell’impegno costante nella promozione dei valori dello sport e della tradizione mutualistica che da quasi due secoli caratterizza questa storica istituzione oristanese.

Condividi questa notizia: