Bauladu, esplosione nella notte. Fallito assalto al bancomat del Banco di Sardegna
Una violenta esplosione ha scosso Bauladu alle 2.30 di questa mattina, giovedì 4 dicembre, svegliando i residenti e generando allarme in tutto il paese. Ignoti malviventi hanno tentato di far saltare in aria lo sportello bancomat del Banco di Sardegna in via Asproni, nel tentativo di impossessarsi del denaro.
Secondo le prime ricostruzioni, gli autori del gesto avrebbero utilizzato una carica esplosiva, provocando gravi danni all’ATM ma senza riuscire a portare via il macchinario né il denaro contenuto. La deflagrazione ha distrutto tastiera e componenti esterne, costringendo i malviventi alla fuga a mani vuote.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della Compagnia di Oristano, che hanno avviato le indagini analizzando l’area e le immagini delle telecamere di sorveglianza. I filmati mostrano soggetti incappucciati, rendendo difficile una rapida identificazione.
Nel frattempo, la comunità di Bauladu deve fare i conti con la temporanea indisponibilità del servizio bancomat. Il Sindaco Ignazio Zara ha contattato la direzione del Banco di Sardegna per sollecitare un intervento urgente. L’istituto ha assicurato che lavorerà per ripristinare lo sportello nel più breve tempo possibile.

