292 Carnival Fest. Sabato 21 febbraio a Riola Sardo lo spettacolo dei carri allegorici
Il 292 Carnival Fest prosegue sabato 21 febbraio a Riola Sardo con una nuova giornata di festa e partecipazione, interamente dedicata alla sfilata di carri allegorici e maschere per le vie del paese.
L’organizzazione della giornata è curata dall’associazione Tzerrihouse. Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle 15.30 presso i parcheggi del campo sportivo comunale e la zona dei giardini pubblici, con partenza della sfilata alle ore 16.30. Il corteo attraverserà le principali vie del paese per concludersi intorno alle ore 19.00 in Piazza Europa, di fronte al Centro Polivalente.
All’arrivo sono previste esibizioni coreografiche e la premiazione delle maschere, dei gruppi e dei carri partecipanti. La serata proseguirà in un clima conviviale, con fritti offerti dall’associazione e la possibilità di acquistare bevande e panini presso i chioschi gestiti da Tzerrihouse e dal Comitato Leva 1976.

A chiudere la giornata sarà il DJ set di Sandro Azzena, che accompagnerà il pubblico fino a tarda notte.
Per la partecipazione alla sfilata è prevista una quota di iscrizione di 5 euro a persona, obbligatoria per carri e gruppi mascherati e facoltativa per le maschere singole. Il premio per la miglior maschera singola sarà riservato esclusivamente alle maschere regolarmente iscritte.
La giornata di Riola Sardo rappresenta il naturale completamento del 292 Carnival Fest, rafforzando il percorso di collaborazione e condivisione tra le comunità coinvolte nel Carnevale 2026.

