A 13 anni alla Scuola di Danza della Scala di Milano. Che bravo l’oristanese Pietro Grossi

Pietro Grossi, 13 anni, di Oristano, vola (danzando) alla Scuola di Teatro della Scala di Milano. Il talentuoso oristanese, che inizia a studiare a 9 anni nella scuola Milène, raggiunge uno step di primissimo livello, con forza e tenacia. I primi passi li muove durante la pandemia, che però non lo ha fermato. Anzi. Con il consenso e supporto della sua prima insegnante, Milena Capppai, dopo soli due anni decide di frequentare un’importante Accademia Internazionale di Danza, a Milano.

Si, lontano da casa, sembra difficile ma Pietro non si accontenta e vuole di più.

Ed ecco che oggi, a soli 13 anni, superate senza batter ciglio tutte le severe selezioni, entra ufficialmente nel tempio della danza, la prestigiosa Scuola del Teatro, alla Scala di Milano.

Pietro Grossi

Lui la racconta come una passeggiata, mentre i suoi genitori faticano a nascondere le molte notti insonni, i sacrifici ed i pensieri per un figlio così giovane, così lontano.

Ma il sorriso di Pietro è disarmante, mette tutto a posto, e poi lo guardi danzare, ti manca il fiato, e si ferma il tempo. C’è solo lui.

Pietro voleva danzare, ha 13 anni e lo sta facendo, nel posto più bello e difficile, con i più bravi. Ma lui non lo sa, o forse si, perché lui vuole danzare, e va bene così!

Condividi questa notizia: