A Cabras un nuovo ambulatorio di continuità territoriale

A Cabras da giovedì 13 giugno un nuovo ambulatorio straordinario di comunità territoriale. Sarà il ventinovesimo ASCoT in tutta la provincia di Oristano.

Lo comunicano la direzione generale della Asl 5 e la Struttura Semplice Dipartimentale “Integrazione Ospedale – Territorio”.

L’ASCoT di Cabras, in via Tharros 17, aprirà il giovedì dalle 11,30 alle 16 e il venerdì dalle 11 alle 16.

Il servizio sarà riservato ai pazienti rimasti senza medico di base di Cabras, Nurachi, Baratili San Pietro e Riola Sardo. Gli abitanti dei quattro comuni potranno usufruire del servizio già esistente dell’ASCoT a Nurachi, in corso Eleonora 62, il lunedì e mercoledì dalle 8 alle 10,30 e il martedì e giovedì dalle 17 alle 19,30.

“Un ulteriore risposta della Asl 5 alla carenza cronica di medici di base, emergenza purtroppo diffusa in tutta Italia e un’attenzione particolare ai pazienti rimasti senza medico di famiglia del centro lagunare dopo il pensionamento di alcuni medici di base”, ha affermato il direttore generale della Asl 5, Angelo Maria Serusi.

GLI ASCOT. Sono 29 gli ASCoT nella provincia di Oristano: Arborea, Ardauli, Baratili, Bauladu, Busachi, Cabras, Cuglieri, Fordongianus, Ghilarza, Gonnoscodina, Gonnostramatza, Marrubiu, Masullas, Milis, Narbolia, Nurachi, Oristano, Samugheo, San Nicolò d’Arcidano, San Vero Milis, Santulussurgiu, Seneghe, Sennariolo, Simaxis, Terralba, Tramatza, Uras, Villaurbana, Zeddiani. I cittadini, privi del medico di famiglia, muniti di tessera sanitaria e della documentazione sanitaria relativa a farmaci e prescrizioni specialistiche, possono recarsi gratuitamente presso le strutture nei giorni e negli orari pubblicati sul sito www.asl5oristano.it per richiedere prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altra prestazione riconosciuta dagli Accordi Collettivi Nazionali.

Condividi questa notizia: