A Capo Mannu un raggio di luce per chiedere la pace

Si intitola: “Dal Tramonto all’Alba d’Italia” la missione di pace che porterà un Raggio di Luce da Bardonecchia, estremo ovest nazionale, a Otranto, il punto più orientale della nostra penisola. E che nei giorni scorsi ha fatto tappa anche in Sardegna, a Capo Mannu, per elevare al cielo un messaggio di speranza, coniugando i sentimenti e le emozioni del territorio.

Paolo Goglio, regista diMilano, negli anni precedenti ha attraversato l’Europa intera, da Capo Passero a Capo Nord, per unire paesi, popoli e culture diverse, affinché la luce dell’umanità possa prevalere sui conflitti di interesse, di profitto e di potere.

LA TAPPA A CAPO MANNU. Dopo aver raggiunto i confini della Russia, oltre il Circolo Polare Artico, Paolo Goglio è rientrato in Italia e, nella notte, ha acceso il Raggio di Luce in località Capo Mannu. “Sono sbarcato in Sardegna, ad Olbia, una settimana fa e sono subito rimasto sorpreso dalla maestosa bellezza di questa regione.” Racconta Paolo Goglio “Ho attraversato la Gallura e gli splendidi litorali della costa occidentale, realizzando immagini spettacolari. Quando sono giunto a Capo Mannu ho subito percepito una splendida energia, ho contemplato a lungo il panorama e le onde lunghe e fragorose che modellano la scogliera. Durante la notte ho proiettato il Raggio di Luce dal tetto del mio camper, dedicandolo a tutti i residenti in questa regione meravigliosa. Sono più di due anni che viaggio in Europa per portare un messaggio di pace e di speranza, collegando popoli diversi congiunti dalla stessa visione, unificata e silenziosa. Ora sto percorrendo una rotta trasversale, dal punto più occidentale al punto più orientale d’Italia.”

Il Raggio di Luce proiettato a Capo Mannu

Il regista ha pianificato per più di tre mesi il suo passaggio in Sardegna: la tappa a Capo Mannu rappresenta il cuore di questo cammino iniziato nel mese di Gennaio a Bardonecchia. Una nuova rotta per una nuova Terra, un messaggio visivo per rialzare lo sguardo verso il cielo, che si concluderà ad Otranto, perché dopo ogni tramonto c’è un’alba e tutto può rinascere.

Il regista con Gianna e Leone

DIARIO DI BORDO. Paolo Goglio, già autore di numerose serie tv, cortometraggi, documentari e film che argomentano tematiche di vita, viaggia a bordo del camper Gianna, intitolato alla memoria dei suoi genitori. Durante la notte accende sul tetto del camper un Raggio di Luce, generato da un efficiente proiettore di profondità, offerto da NCE Multimedia di Milano. Nei prossimi giorni traghetterà a Civitavecchia per dirigersi nel Lazio e, nei mesi successivi, viaggerà in numerose altre regioni, per giungere infine in Puglia, dove concluderà la Missione di Pace nel punto più orientale d’Italia, a Capo d’Otranto. Insieme a lui viaggia l’inseparabile cane Leone, un ex randagino, adottato tramite un’associazione per il recupero e sostegno di animali abbandonati. Il diario di bordo dei viaggi del regista è interamente pubblicato sul canale dedicato Youtube. I comuni, enti o associazioni che desiderano ospitare questo evento, possono contattare direttamente l’autore.

Contatti:

paolo@amoreconilmondo.com

www.paologoglio.com

Condividi questa notizia: