A Oristano apre “Medika”. Tecnologia e competenza per nuovo polo di diagnostica ecografica

Un nuovo punto di riferimento per la diagnostica ecografica arriva a Oristano. Si chiama “Medika”, il centro medico che apre ufficialmente le porte in via Mattei 68 giovedi’ 23 ottobre, in ambienti completamente ristrutturati e adattati alle più moderne esigenze sanitarie. Alla guida del progetto c’è il dottor Giampiero Sulis, medico radiologo con oltre vent’anni di esperienza nel settore pubblico, oggi direttore sanitario della struttura.

Medika nasce con l’obiettivo di colmare un vuoto importante nel territorio, offrendo prestazioni ecografiche rapide, accurate e tecnologicamente avanzate. “A Oristano e in provincia – spiega il dottor Sulis – le richieste di esami ecografici sono numericamente molto rilevanti, ma le liste d’attesa sono lunghe. Il nostro intento è quello di dare una risposta concreta e immediata ai cittadini, evitando viaggi e disagi a chi ha necessità di eseguire accertamenti diagnostici in tempi brevi”.

Il centro dispone di due ecografi di ultima generazione: un modello top di gamma multidisciplinare, capace di eseguire ecografie su vari distretti corporei. E, novita’ sostanziale, un ecografo portatile ad altissime prestazioni, pensato anche per visite e accertamenti a domicilio.

L’ecografo portatile di ultima generazione che consentira’ di effettuare anche visite a domicilio

Oltre alle prestazioni ecografiche, Medika punta a espandere progressivamente le collaborazioni con altri specialisti, per offrire un ventaglio sempre più ampio di servizi diagnostici e ambulatoriali. “L’auspicio – sottolinea il direttore sanitario – è quello di raggiungere standard qualitativi elevati, tali da consentire in futuro una richiesta di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale”.

L’apertura di Medika arriva in un momento in cui la sanità pubblica vive una fase di forte pressione e difficoltà nel soddisfare tutte le esigenze della popolazione. In questo contesto, la nuova struttura rappresenta un’opportunità concreta di accesso a cure tempestive e di qualità, con tempi certi e ambienti accoglienti, moderni e funzionali.

Per prenotare una visita o ricevere informazioni:

📞 0783 390604📱 377 3916158 (anche WhatsApp)

💻 Oppure direttamente online tramite la piattaforma MioDottore.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito ufficiale:👉 https://medikasardegna.it/

Condividi questa notizia: