A Oristano torna Mediterranea. Evento clou del settembre oristanese
La Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, nell’ambito delle iniziative previste per la promozione delle piccole e medie imprese, organizza annualmente la mostra mercato “Mediterranea”, manifestazione che ha come scopo la promozione e la valorizzazione delle produzioni tipiche dell’agroalimentare e dell’artigianato di qualità.
La manifestazione si è sempre svolta ad Oristano durante la settimana del Carnevale, a far da cornice alla Sartiglia ed agli eventi in programma per il Carnevale oristanese.
L’edizione 2023 si svolgerà invece in concomitanza con gli eventi del Settembre Oristanese. L’evento prevede l’allestimento di vari spazi espositivi all’interno di Palazzi di pregio storico-artistico ubicati nel centro storico della città di Oristano, che vengono messi a disposizione delle aziende per permettere loro di esporre, presentare ed eventualmente vendere le proprie produzioni artigiane e agroalimentari, tipiche del territorio.
L’edizione 2023 si svolgerà nei giorni da venerdì 22 settembre a martedì 26 settembre 2023. Saranno disponibili differenti spazi espositivi, da organizzare in relazione al numero di adesioni pervenute (massimo 40 aziende ammesse, rivedibile in base alla disponibilità dei locali) e delle possibilità organizzative:
Teatro San Martino – via Ciutadella de Menorca
Hospitalis Sancti Antoni (chiostro interno) – via Cagliari 161
Spazio ex EPT – piazza Eleonora
Gazebo 3×3 – piazza Eleonora
Le imprese interessate dovranno compilare la scheda di adesione e inviarla tramite e-mail all’indirizzo promozione@caor.camcom.it, entro le ore 12.00 di venerdì 25 agosto. La partecipazione alla mostra mercato è gratuita.
L’edizione Mostra mercato Mediterranea 2023 sarà accompagnata da “Gusta Mediterranea”, evento collaterale che si svolgerà sempre nelle giornate da venerdì 22 settembre a martedì 26 settembre, volto alla promozione delle produzioni locali, con il coinvolgimento del settore food and beverage.
A tal fine si intende verificare la disponibilità delle imprese interessate a:
– Proporre un menù (sia esso completo, di degustazione, in formato light, ecc) caratterizzato e composto da prodotti tipici del territorio a km 0;
– Proporre il menù ad un prezzo fisso
Le imprese interessate dovranno compilare la scheda di adesione e inviarla tramite e-mail all’indirizzo promozione@caor.camcom.it , entro le ore 12.00 di venerdì 25 agosto.
Per ulteriori informazioni contattare la Camera di Commercio di Cagliari-Oristano via mail all’indirizzo promozione@caor.camcom.it oppure al numero 0783/2143253.