Abbanoa. Guasto all’acquedotto, disagi in 4 comuni del Barigadu
I tecnici di Abbanoa hanno riscontrato un guasto nell’acquedotto al servizio di Busachi, Neoneli, Sorradile e Ula Tirso che sta causando il mancato arrivo di risorsa idrica nei serbatoi comunali. Sono in corso le verifiche e l’immediato avvio dell’intervento di riparazione appena individuato il tratto di condotta danneggiato.
L’erogazione all’utenza nei quattro centri interessati risulta sospesa a causa dell’abbassamento dei livelli nei serbatoi. Abbanoa ha immediatamente attivato il servizio sostitutivo con le autobotti che saranno operative:a Busachi dalle 12 alle 16.30 in piazza Italia;a Neoneli dalle 16.30 alle 21 in via Roma all’altezza dell’incrocio tra le strade provinciali 30 e 15;a Ula Tirso dalle 12 alle 16.30 in piazza Italia di fronte al Municipio;a Sorradile dalle 16.30 alle 21 in Corso Umberto I di fronte al Municipio.

La situazione ritornerà alla normalità a lavori conclusi, quando si procederà a ripristinare i livelli ottimali nei serbatoi.Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

