
Al TC70 di Torregrande il camp estivo. Divertimento assicurato, facendo sport
“Se cercate divertimento e sport, siete nel posto giusto”. Il presidente Alessandro Montisci non ha dubbi nel lanciare il “TC-CAMP”, l’accoglienza estiva del Tennis Club 70, a Torre Grande, rivolta a bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni.

L’obiettivo della società tennistica è quello di promuovere uno stile di vita attivo, grazie all’attività fisica che deve essere facilitata in tutte le età della vita, sin dalla primissima infanzia. Le linee guida ufficiali del Ministero della Salute, infatti, indicano che dai 3 ai 17 anni i bambini e ragazzi dovrebbero dedicare un tempo maggiore al movimento, al gioco e all’attività fisica, limitando il tempo della sedentarietà.

Giù i cellulari, insomma, per dare spazio al divertimento. Che passa attraverso diverse discipline: “Per lo staff del Tc-camp è importante che i bambini e ragazzi possano praticare, oltre al tennis, diversi sport, soprattutto di squadra come basket, rugby, calcio, pallamano, pallavolo” – aggiunge Montisci.

La vicinanza con la spiaggia di Torregrande, inoltre, permette ai ragazzi di includere nella giornata sportiva il momento del mare, tra nuotate e giochi in spiaggia. L’intero staff è composto da istruttori federali FITP, laureati magistrali in scienze motorie e laureati in scienze della formazione. Per chi vuole, c’è anche la possibilità di rimanere a pranzo in una struttura convenzionata sul lungomare.