ANS Aristanis lancia gli Aperinsardu

Lo scorso 4 gennaio l’inaugurazione del gruppo territoriale di Assemblea Natzionale Sarda a Oristano, con i soci che son passati dai 5 originari fino agli attuali 24. E come da presupposti, ANS Aristanis si è messa immediatamente al lavoro, per la crescita della coscienza natzionale sarda e soprattutto per la riappropriazione linguistica.

Da questa settimana, ANS inizia un ciclo di incontri informali aperti a tutti: gli “Aperinsardu”. Nessun convegno. nessun oratore. Nessun microfono. Un aperitivo come gli altri con una sola piccola ma grande differenza. Qui ci si siede con chi si vuole, dove si vuole e si parla con chi si vuole. Ma lo si fa nella nostra lingua. Il sardo. E’ vietato correggere gli interlocutori. E’ vietato giudicare.

L’Aperinsardu è fatto anche e soprattutto per chi vorrebbe parlare la propria lingua, ma non lo fa nella vita di tutti i giorni, nel timore di sbagliare.

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 22 alle 18.30 presso il bar Aroma, in piazza Roma. L’ingresso è gratuito. Si paga ciò che si beve come un normale aperitivo.

Condividi questa notizia: