2000 borse di studio per aspiranti medici. Il Mossa di Oristano primo istituto ad aderire

Sono 2000 le borse di WAUniversity offerte agli studenti di III, IV e V superiore che sosterranno i test di ammissione universitari per medicina-odontoiatria, veterinaria e professioni sanitarie. L’Istituto Tecnico Lorenzo Mossa di Oristano è la prima Scuola ad aver aderito al progetto nazionale e oggi si è tenuta la prima conferenza di orientamento, a cui hanno partecipato oltre 500 studenti.

La conferenza all’istituto Mossa

L’esame di medicina e chirurgia è molto selettivo, dei 100.000 candidati che si presentano ogni anno al test, solo 15.000 avranno diritto all’immatricolazione ovvero chi otterrà un punteggio più alto rispondendo, in 90 minuti, a 50 quiz di matematica, fisica, logica, biologia, chimica e cultura generale. Il concorso è nazionale e richiede una preparazione specifica.

“Una borsa per il futuro” è un progetto gratuito in convenzione con le Scuole Superiori di II grado che aderiscono al progetto e contiene:

? la piattaforma WAUniversity.it con 5 simulazioni d’esame, 2.000 quiz inediti, dispense, appunti, guida al metodo di studio e statistiche individuali;

? 100 videolezioni su tutte le materie;

? 10 ore di formazione con i tutor e docenti WAUDestinatari.

Possono presentare la domanda le scuole superiori di secondo grado. Le borse sono limitate e assegnate per merito, a chi intende iscriversi a medicina, odontoiatria, veterinaria, professioni sanitarie, biotecnologie, psicologia, etc. La biblioteca della scuola riceverà i libri Edizioni Simone-WAU! così da offrire a tutti la possibilità di accedere alle risorse di studio specifiche.

L’adesione è gratuita e le scuole devono inviare la manifestazione di interesse alla pec almytest@pec.itentro il 15 novembre 2023. Nel prossimo appuntamento “Medici per un giorno” gli studenti potranno vivere un’esperienza formativa con un medico chirurgo che attraverso delle attività pratiche insegnerà alcuni fondamenti della medicina e della chirurgia: vestizione sterile, rianimazione cardiopolmonare, corso di suture chirurgiche e come prendere i parametri vitali.

Condividi questa notizia: