Abbanoa. Entra in funzione domani il nuovo acquedotto tra Solarussa e Siamaggiore.

13 Aprile 2021

Entra in funzione un nuovo tratto di acquedotto al servizio di Solarussa e Siamaggiore. Domani, mercoledì 14 aprile 2021, i tecnici di Abbanoa procederanno a effettuare i collegamenti delle condotte appena realizzate che garantiscono il servizio nei due centri abitati. Si tratta di un ulteriore cantiere di efficientamento che Abbanoa ha realizzato nel sistema acquedottistico dell’Oristanese per il quale il Gestore ha già investito più di cinque milioni di euro con la sostituzione integrale di circa 20 chilometri di condotte lungo l’acquedotto alimentato dalle sorgenti di Bau Nou e Santu Miali.

Durante le operazioni di domani sarà necessario sospendere l’operatività del tratto interessato, ma grazie a una serie di manovre in rete i tecnici di Abbanoa garantiranno ugualmente il servizio sfruttando le riserve accumulate nei serbatoi comunali. Eventuali cali di pressione potrebbero verificarsi nel tardo pomeriggio destinati, però, a essere superati rapidamente con il riavvio graduale dell’acquedotto programmato a partire dalle 17.

Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Vuoi avere visibilità e promuovere la tua azienda?

Contattaci e sarai richiamato subito

    Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy e sul trattamento dei dati personali clicca qui

    Progetto comunicazione Vento ADV