Billion$. Il primo locale Plastic Free ad Oristano. Seguite l’esempio!

31 Luglio 2021

L’iniziativa è lodevole. Se arriva da un giovane imprenditore di 29 anni, allora diventa straordinaria: Riccardo Erca sta tracciando la strada verso il futuro. Titolare del Billion$, locale tra i più frequentati dai giovani in città, aperto dalle 6 alle 3 del mattino in Via XX Settembre, ha deciso che la sostenibilità ambientale deve diventare un must del suo locale: “Non posso tirarmi indietro di fronte a questa grande responsabilità. Abbiamo deciso che dal Primo Settembre il nostro locale sarà “Plastic Free” – dichiara Riccardo.

Una delle foto usate per la campagna di sensibilizzazione

“Be the Change” (Sii il cambiamento) è lo slogan che accompagna anche la campagna di sensibilizzazione lanciata dal locale. Perché se è vero che mai, come in questo momento, è necessario cambiare e impegnarci tutti quanti per un pianeta più pulito, più sostenibile, meno inquinato, queste buone intenzioni devono essere affiancate da iniziative concrete.
“Noi del Billion$ non ci tiriamo indietro e vogliamo dare il nostro contributo concreto per questa causa che ci sta particolarmente a cuore – fa sapere Riccardo Erca -. Entro il mese di agosto esauriremo le nostre scorte residue”.

Il titolare del Billion$, Riccardo Erca

Dal 31 Agosto, quindi, per colazioni, aperitivi e pasti veloci via a cannucce, bicchieri, bottiglie, piatti e posate in plastica. Le uniche referenze che rimarranno sono quelle che nel mercato, ancora oggi, non hanno alternative alla plastica. “Sostituiremo tutto con prodotti monouso in materiale biodegradabile e bevande in vetro. Ci impegniamo inoltre a ridurre dell’80% il consumo di lattine”.

Il giardino esterno del locale

Riccardo Erca è tra i più giovani imprenditori presenti in città. Il Billion$ è una sfida a cui non si è voluto sottrarre, ma vuole essere da esempio per gli altri esercizi pubblici: “Sara’ un investimento importante, anche dal punto di vista economico, ma siamo convinti che questa sia l’unica direzione possibile, in un momento storico dove anche il nostro piccolo contributo può fare la differenza”. Parole sante. Be the change, anche tu!

Vuoi avere visibilità e promuovere la tua azienda?

Contattaci e sarai richiamato subito

    Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy e sul trattamento dei dati personali clicca qui

    Progetto comunicazione Vento ADV