Cabras. Nuove panchine e rastrelliere per le biciclette

25 Febbraio 2021

L’Amministrazione comunale prosegue con le operazioni per il miglioramento del decoro urbano.

Questa mattina sono state posizionate nelle piazze Eleonora d’Arborea, Principe di Piemonte, Vittorio Emanuele II e nella via Tharros, di fronte al Museo Giovanni Marongiu, quattro rastrelliere per la sosta delle biciclette.

“Si tratta di un intervento atteso, che avvalora il progetto riguardante la mobilità sostenibile ideato dal Comune – ha dichiarato il Sindaco Andrea Abis -. Questo è il momento in cui i lavori devono procedere spediti in vista dell’imminente stagione estiva”. 

“È un’operazione che intende rispondere a un’esigenza del cittadino e del turista – ha spiegato il Consigliere con delega al Decoro urbano Carlo Carta -. Il posizionamento nelle piazze principali è solo un primo passo, successivamente è nostra intenzione ampliare il lavoro con l’acquisto di nuovi elementi. L’ambizione di diventare una cittadina sempre più a vocazione turistica deve partire dai servizi minimi essenziali”.

Sono  in corso anche il rinnovo e la manutenzione delle panchine del paese.

“Tre sono state già installate, si tratta delle sedute che da sempre si trovano a lato dell’edificio comunale, fronte piazza Don Luigi Sturzo  – ha dichiarato il Consigliere Carta -. Per le restanti è prevista la sostituzione delle doghe nel breve tempo”.

Tra le idee dell’amministrazione c’è anche quella di prevedere nuove postazioni al di là di quelle già esistenti.

“Vorremmo sentire le varie proposte dei cittadini, per poi verificare la fattibilità del posizionamento – ha concluso Carlo Carta -. Il tutto dovrà essere fatto nel rispetto dei requisiti tecnici previsti, tenendo conto del traffico veicolare e delle infrastrutture adiacenti”.

Vuoi avere visibilità e promuovere la tua azienda?

Contattaci e sarai richiamato subito

    Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy e sul trattamento dei dati personali clicca qui

    Progetto comunicazione Vento ADV