Cala il sipario sull’Eolo Beach Contest di Torregrande. Tutti i vincitori

2 Agosto 2021

Cala il sipariosull’Eolo Beach Contest Proxienergy 2021, manifestazione sportiva che richiama ogni anno oltre 150 atleti da tutta Italia e che quest’anno si è distinto per il carattere internazionale delle competizioni.

I top player mondiali si sono sfidati sui campi di Torre Grande e con loro anche gli atleti provenienti da Sardegna, Lazio, Toscana, Emilia Romagna.

I giocatori che si sono distinti maggiormente hanno vinto premi in denaro, il montepremi ammontava a 6.300 euro, e prodotti agroalimentari messi a disposizione dalle aziende del territorio.

I vincitori. Hanno portato a casa la vittoria del torneo DM Open l’italiano Michele Cappelletti, nr.2 nel ranking mondiale e lo spagnolo Antomi Ramos Vieira, nr. 4 del ranking. I due hanno vinto sui due giovanissimi Nicolò Gasparri e Luca Andreolini in un match che è finito al long tie break, risultato finale 4-6, 6-2 10-5.

Tra le donne a vincere l’Open sono state Ilaria Grandi e Giulia Renzi per  6-4 4-6 10-6 su Mariotti Francesconi.

Nel Doppio Misto Open hanno portato a casa la vittoria il sardo Riccardo Manenti e Alice Grandi che hanno vinto su Carmelita e Bollettinari per 7-9.

Gli altri risultati.

DM 4 cat., Fois Mascia battono Vidili Pieretti per 8-9;

DF 4 cat., Piras Barbera battono Usai Loi per 8-9;

DMX 4 cat., Camerada Fois battono Usai Cadoni per 8-9;

A+B DM Manenti Fois battono Cadoni Perilli per 9-2;

A+B DF Francesconi Barbera battono Deiana Piras 9-4;

Il montepremi. I vincitori dell’Eolo Beach Contest Proxienergy 2021 hanno portato a casa un montepremi di 6 mila e 300 euro, inoltre riceveranno i premi agroalimentari messi a disposizione dalle aziende del territorio, partner di Eolo Beach Tennis.

Tre premi speciali a sorpresa.  Il team di Eolo Beach Contest Proxienergy 2021 ha voluto donare alcuni premi speciali, a sorpresa e i destinatari erano del tutto ignari fino all’ultimo minuto.

A Paolo Tronci, atleta sardo di livello internazionale, per l’amicizia solida e longeva con Eolo Beach Sports, è stata regalata una maschera tipica di Ottana donata dallo sponsor Dopo Lavoro.

Al Presidente Sebastiano Cau e a Eddy Piana sono andate in dono le due stelle della Fondazione Oristano.

Grande soddisfazione dal team dell’Eolo Beach Contest Proxienergy, Cappelletti sui social “un’organizzazione che si prende cura così dei giocatori avrà sempre la mia stima ed il mio rispetto”, Ramos “atmosfera preziosa”.

Tutto lo staff dell’Eolo Beach Contest

Il presidente Sebastiano Cau.

Sono molto soddisfatto della grande riuscita della manifestazione, confesso di aver letto sui social alcuni commenti e ringraziamenti e non posso che esserne felice. In questi giorni abbiamo potuto apprezzare un livello tecnico ed agonistico veramente al top. Oristano è entrata a pieno merito nel circuito nazionale del Beach Tennis. Senza nulla togliere al meraviglioso staff di ASD Eolo Beach Sports tutti dobbiamo riconoscere che questo risultato ha un nome: Diego Fratini. A lui va il merito di aver creduto in un’impostazione strutturata del settore Beach Tennis, la sua intuizione e l’investimento formativo che ha fatto su se stesso hanno consentito a tutto il movimento regionale di svilupparsi fino a raggiungere i numeri attuali, questo evento certifica la sua grande passione e professionalità e ne siamo tutti orgogliosi. Un ringraziamento particolare al Sindaco Andrea Lutzu e all’assessore allo sport Maria Bonaria Zedda per il prezioso sostegno. I miei complimenti vanno a tutte le aziende sponsor e un doveroso ringraziamento per aver creduto nel nostro progetto. Sentiamo la sincera vicinanza di tutti e questo ci da la forza per continuare a migliorarci.”

Diego Fratini, organizzatore dell’Eolo Beach Contest Proxienergy e fiduciario FIT Oristano. “La giornata conclusiva dell’Eolo Beach Contest Proxienergy è stata uno splendido finale di una grande manifestazione. Nel nostro piccolo abbiamo cercato di essere il più possibile a supporto degli atleti, con l’obiettivo di regalare agli appassionati uno spettacolo all’altezza delle aspettative. Il lavoro dei ragazzi dello staff è stato prezioso ed instancabile, tutti hanno partecipato con dedizione e passione e li ringrazio infinitamente.”

Vuoi avere visibilità e promuovere la tua azienda?

Contattaci e sarai richiamato subito

    Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy e sul trattamento dei dati personali clicca qui

    Progetto comunicazione Vento ADV