Campagna amica. Il mercato Coldiretti sbarca nelle marine di Cuglieri

Il mercato di Campagna amica ritorna presso le marinerie di Cuglieri.   Dopo la positiva esperienza nei mesi di luglio e agosto del 2017, il mercato contadino si ripropone come strumento di servizio per  residenti, vacanzieri isolani  e turisti.

A partire da mercoledì 1 luglio,  presso la borgata di Santa Caterina di Pittinuri, nell’ ampia piazza del Centro Sociale, a partire dalle ore 8.00 e fino alle ore 13.00, per tutto il mese di luglio e agosto si potranno acquistare le produzioni locali stagionali e di qualità. Dal miele ai formaggi ovini e bovini, dalla frutta alla verdura, dalla cosmesi ai legumi, dalle passate di pomodoro alla pasta “Solo Sardo“ dei produttori agricoli sardi, un’ampio ventaglio di prodotti a disposizione dei consumatori.

Grazie alla collaborazione con l’amministrazione presieduta dal sindaco Gianni Panichi – afferma il direttore provinciale di Coldiretti Emanuele Spanò – i produttori di Agri mercato Oristano ritornano nelle borgate marine di Cuglieri. Il Mercato, oltre a rappresentare uno strumento di servizio per la comunità locale ed i vacanzieri si propone come luogo per valorizzare e diffondere le tante peculiarità della nostra agricoltura.

Il nostro intende essere anche un segnale di speranza e ottimismo – spiega il presidente provinciale Coldiretti Giovanni Murru – Proprio in una località turistica, a testimoniare il forte legame tra produzioni agricole e vacanzieri, e con tutta la prudenza che il momento impone (a partire dal rispetto delle normative sanitarie previste nella lotta al Covid 19), il mercato testimonia come le attività devono andare avanti ed il cibo, che le aziende non hanno mai smesso di produrre, si pone come ambasciatore di un auspicato ritorno alla normalità.

Condividi questa notizia: