Casi Covid. Il Sindaco Diego Loi denuncia diverse anomalie

19 Gennaio 2022

Chiarire le modalità di registrazione e gestione dei casi Covid. Lo chiede il consigliere regionale dei Progressisti Diego Loi che, in una lettera inviata ai vertici oristanesi della ASSL, sostiene la necessità di una nota formale per risolvere diversi problemi sulla gestione da parte dei sindaci dei casi di positività.
“Si ritiene infatti quantomai necessaria – spiega Loi – una nota ufficiale da parte dai vertici
dell’amministrazione sanitaria in cui siano esplicitate le modalità di rilevazione e gestione, anche da parte dei Sindaci, dei soggetti positivi e di coloro che superano questa fase ritornando negativi”.


Sono diversi gli aspetti su cui il primo cittadino di Santu Lussurgiu chiede delucidazioni: sino a poco tempo fa, infatti, era necessario prendere in considerazione solo l’esito dei tamponi molecolari, ora sembrerebbe che debbano essere rilevati anche i casi risultanti positivi all’esito anche del solo tampone antigienico. Inoltre, laddove si debbano considerare sufficienti gli esiti dei tamponi antigienici, “ci si chiede come mai queste indicazioni non compaiano nel portale dedicato ai Sindaci”.
“I primi cittadini sono sempre stati informati attraverso questo canale – afferma il consigliere
regionale – sarebbe utile che queste importantissime informazioni giungessero in maniera chiara e tempestiva”.
I dubbi riguardano anche il trattamento dei rifiuti (prima i casi covid venivano comunicati attraverso il sito) posto il grande costo aggiuntivo che tale gestione dei rifiuti comporta. Ma sono stati chiesti chiarimenti anche sulla quarantena. Nel portale non compaiano le indicazioni delle persone sottoposte a quarantena (o almeno dei contatti stretti) per garantire un’azione anche di supporto alla gestione dei controlli

Vuoi avere visibilità e promuovere la tua azienda?

Contattaci e sarai richiamato subito

    Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy e sul trattamento dei dati personali clicca qui

    Progetto comunicazione Vento ADV