Confartigianato Oristano. Al via la campagna “Più sicuri insieme”

“Più sicuri insieme” è una Campagna nazionale di informazione e di sensibilizzazione contro le truffe e i raggiri agli anziani, (giunta alla quarta edizione) promossa dall’ANAP Confartigianato (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati) in partenariato con il Ministero dell’Interno e con il contributo della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo della Guardia di Finanza.

Nata con lo scopo di sensibilizzare gli anziani sui pericoli a cui sono esposti, si prefigge di attuare una azione di prevenzione dei reati più frequentemente commessi ai loro danni ed, indirettamente, rafforzare la percezione di sicurezza.

Venerdì 13 dicembre, nella sala convegni dell’Hospitalis Santci Antoni, con inizio alle 15.30, è stato organizzato con il patrocinio dell’Assessorato del Comune di Oristano un convegno dedicato a tale tema.

Dopo i saluti istituzionali sono previsti gli interventi del Questore di Oristano, Giuseppina Stellino, del Comandante Provinciale dei Carabinieri, Domenico Cristaldi e del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Andrea Taurasi e del Dott. Ireneo Picciau, Psicologo psicoterapeuta.

Le riflessioni conclusive, con l’illustrazione e distribuzione del vademecum realizzato dall’ANAP e dal Ministero dell’Interno, rivolto in particolare agli anziani che vivono in condizioni di vulnerabilità, saranno affidate a Bernardetta Cannas, della Segreteria Nazionale di Anap Confartigianato.

Condividi questa notizia: