Enrico Giordano (assessore comunale a Cabras) vince il campionato WingFoil a Torregrande

3 Ottobre 2022

Resta in Sardegna il titolo del Grand Prix – Campionato Italiano di Wing Foil CKWI 2022, tappa valida anche per il titolo legato al Campionato Sardo. Enrico Giordano si porta a casa una nuova medaglia ed una nuova vittoria conquistata in acqua. Secondo gradino del podio per Marco Rebeggiani, seguito da Gabriel Jose Salas Cobos. Il fine settimana appena concluso è stato ricco di regate, ben 12 per giornata. 

Il titolo di Grand Prix accredita l’evento organizzato dall’Eolo Beach Sports tra i più rilevanti del programma annuale, conferendo prestigio e assicurando ai vincitori un montepremi oltre ai punteggi per la classifica assoluta. 

Il podio del campionato WingFoil
Foto Luca Piana

“Abbiamo avuto 15 iscritti provenienti dall’Italia e dall’estero, la formula è stata quella dell’Open, questo ha consentito a tutti di partecipare senza distinzioni. Lo spirito di Eolo Beach Sports è stato al centro anche questa volta: agonismo, divertimento, amicizia e nuove conoscenze l’hanno fatta da padrona.”, commenta Eddy Piana, organizzatore dell’Open Water Challenge. 

“Sono estremamente soddisfatto del successo ottenuto in questa ultima fase dell OWC- commenta Sergio Cantagalli, direttore sportivo- Il nazionale di Wingfoil ha nuovamente portato il connubio tra estrema azione e tecnicità velica sulle acque del golfo di Oristano. Condizioni meteo favorevoli e un’organizzazione impeccabile hanno reso tutto questo fattibile. Ancora una volta è stata l’occasione di dimostrare il potenziale che la nostra località può offrire al mondo dei water-board-sport e non solo.”

E proprio l’Open Water Challenge, contenitore di eventi sportivi legati al mondo acquatico, si è concluso dopo due fine settimana di regate e gare per professionisti e amatori. 

Sup, Hobie Cat, Wing foil e Windsurf d’epoca. Tutte le informazioni e le classifiche sono reperibili sul sito http://www.openwaterchallenge.it/owc2022/ e sulle pagine social Facebook e Instagram @ OWC Oristano.

Nell’ultimo fine settimana sono stati ospiti di Eolo Beach Sports e dell’Open Water Challenge anche 40 studenti dell’Istituto Tecnico Sportivo di Oristano, accompagnati dal Professor Gavino Scanu. I ragazzi e le ragazze hanno incontrato il nuotatore Corrado Sorrentino, che durante l’estate ha portato a termine la grande impresa di una nuotata intorno alla Sardegna con l’obiettivo di raccogliere fondi per gli ospedali pediatrici, in memoria della figlia Amelia. 

Vuoi avere visibilità e promuovere la tua azienda?

Contattaci e sarai richiamato subito

    Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy e sul trattamento dei dati personali clicca qui

    Progetto comunicazione Vento ADV