Filiali Poste chiuse a giorni alterni a Oristano. “Ma servizi garantiti”

Poste Italiane decide di abbassare le serrande delle filiali di Oristano città, a giorni alterni. L’orario estivo è entrato in vigore dal primo Luglio, ma molti utenti ancora non lo sanno o si devono abituare. “In base a un’analisi dei relativi dati storici – spiegano dalla Direzione – la variazione dei flussi di clientela e dei conseguenti volumi di attività degli uffici postali di Oristano consente di ottimizzare la gestione del personale applicato, mantenendo gli standard di qualità e di accesso ai servizi”.

La pianificazione degli orari estivi è articolata nel rispetto dei criteri previsti dal DM 28/6/2007 “Standard minimi di servizio degli Uffici postali nei periodi estivi”. Nello specifico, l’ufficio postale di Oristano Centro (via Mariano) garantirà i tradizionali orari di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 ed il sabato fino alle 12.35. Gli altri tre uffici postali cittadini saranno disponibili al pubblico ,invece, secondo una rimodulazione che prevede l’alternanza, tra le diverse sedi, nei giorni di apertura, in alcune settimane del periodo estivo.

L’orario della filiale di Via Canepa, Galleria Omodeo

L’Azienda segnala inoltre che il sito www.poste.it è a disposizione dei clienti anche per il pagamento on line di bollettini relativi alle utenze, per la spedizione on line di corrispondenza, pacchi e telegrammi e per monitorare in tempo reale le spedizioni effettuate.

A Oristano, infine, sono disponibili 5 ATM Postamat, in funzione sette giorni su sette e 24 ore su 24 per effettuare operazioni di prelievo di denaro contante e numerose altre operazioni, come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le ricariche telefoniche e di carte PostePay, interrogazioni su saldo e lista movimenti.

Per eventuali informazioni sugli orari di apertura degli uffici postali di Oristano o per consultare il calendario estivo è possibile fare riferimento al sito www.poste.it e all’APP “Ufficio Postale”.

Condividi questa notizia: