Fordongianus. Festa non autorizzata per 200 persone. Carabinieri chiudono un bar

15 Agosto 2021

Aveva organizzato una serata con dj-set, facendo entrare contemporaneamente 200 avventori nel chiosco-bar, senza contingentare l’accesso e creando di conseguenza assembramento. Il titolare dell’esercizio commerciale, nel comune di Fordongianus, è stato perciò sanzionato con la chiusura del locale dai carabinieri di Oristano. Oltre all’assembramento, molti avventori non usavano la prescritta mascherina. Insieme a loro, anche una dipendente, che è stata multata.

I controlli dei carabinieri sono stati intensificati per tutto il fine settimana, con circa 60 servizi al giorno eseguiti dalle 3 Compagnie di Oristano, Ghilarza e Mogoro e dalle 39 Stazioni insistenti nei rispettivi territori, con il supporto anche dei reparti specializzati e delle unità cinofile. Nel corso della tarda serata di ieri, i militari supportati dai colleghi del Nucleo Ispettorato del lavoro e del NAS di Cagliari hanno sottoposto a controllo 16 esercizi pubblici. Oltre al fatto di Fordongianus, hanno rilevato la non corretta applicazione delle procedure relative all’HACCP presso un locale di Torregrande e contestato la presenza di tre lavoratori in nero in un altro esercizio della stessa borgata marina.


Finora sono stati controllati complessivamente 500 cittadini e 30 esercizi pubblici provvedendo anche alla verifica, a campione, dell’applicazione dell’ultima normativa introdotta il 6 agosto sul “Green Pass”. Per il resto rimangono molteplici gli obiettivi tra cui il pattugliamento ed il presidio sulle strade più trafficate, prestando particolare attenzione ai limiti di velocità, nonché alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di droghe, con più riguardo alle ore notturne, il monitoraggio dei luoghi di ritrovo più gettonati dove si svolge la “movida serale”, nonché il pattugliamento dei centri abitati, soprattutto nell’entroterra, finalizzato a creare un deterrente nei confronti dei malintenzionati che volessero approfittare dell’assenza dei proprietari delle abitazioni per mettere a segno furti o altri delitti contro il patrimonio

Vuoi avere visibilità e promuovere la tua azienda?

Contattaci e sarai richiamato subito

    Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy e sul trattamento dei dati personali clicca qui

    Progetto comunicazione Vento ADV