“Lunedì 3 aprile o dopo Pasqua”, la piscina comunale di Oristano sta per riaprire dopo tre anni

25 Marzo 2023

La struttura è ancora un cantiere, ma mancano soltanto gli ultimi ritocchi. “La riapertura al pubblico potrebbe arrivare già lunedì 3 aprile, al massimo dopo Pasqua” spiega Michele Zucca, titolare della Alltogether, la società che ha preso in gestione la piscina comunale di Sa Rodia, chiusa da tre anni. Subito dopo le feste, ci sarà spazio anche per una gara di livello regionale.

Michele Zucca

Il centro sportivo aveva interrotto le attività, come era accaduto in tutta Italia, con la pandemia, ma da allora non ha più riaperto le sue porte. La gestione precedente, affidata ad una società cagliaritana che aveva vinto la gara ai tempi dell’amministrazione Tendas, si è interrotta dopo una lunga contesa con il Comune per l’impossibilità di sostenere le spese.

“La nostra scommessa si fonda sull’installazione di un impianto fotovoltaico che dovrà coprire la gran parte dei consumi energetici, uno dei costi fissi che sta facendo chiudere le piscine in tutta Italia” racconta Zucca. La Alltogether, che già gestisce la piscina comunale di Lunamatrona, era la seconda classificata della gara ed è subentrata ai vincitori. Gestirà la piscina sino al 2046.

I lavori sono quasi conclusi, almeno quelli necessari per la riapertura al pubblico che conta già almeno 150 iscritti. Nel giro di un mese potrebbe essere installato anche l’impianto fotovoltaico. Per l’estate è prevista anche l’inaugurazione della piscina esterna, presente fin dalla ristrutturazione ma mai utilizzata. Poi, nel corso dei mesi, arriveranno le altre migliorie, ma nelle intenzioni di Zucca la piscina non chiuderà le porte durante l’estate, come accadeva in passato.

Vuoi avere visibilità e promuovere la tua azienda?

Contattaci e sarai richiamato subito

    Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy e sul trattamento dei dati personali clicca qui

    Progetto comunicazione Vento ADV