Oristano bandiera azzurra. Damilano consegna il riconoscimento al Sindaco

29 Febbraio 2020

Questa mattina il campione olimpionico Maurizio Damilano ha premiato Oristano con la Bandiera Azzurra 2020.

Oristano è il primo comune italiano premiato nel 2020 con la Bandiera che è un riconoscimento esclusivo che la Federazione italiana di atletica leggera e l’Associazione dei comuni italiani assegnano annualmente ad almeno otto comuni italiani che si distinguano per l’impegno nella promozione della pratica della corsa e del cammino, nonché della salute più in generale, quali strumenti di benessere e qualità della vita.

La Bandiera è stata consegnata da Maurizio Damilano al Sindaco Andrea Lutzu e agli Assessori Maria Bonaria Zedda e Francesco Pinna durante la cerimonia di inaugurazione del percorso denominato “Percorso Azzurro”.

Il Percorso Azzurro ha una lunghezza totale di 14 km e parte dalla Piazza Eleonora d’Arborea fino a Torre Grande e ritorno. Interessa le seguenti vie: Corso Umberto, Piazza Roma, Via Tharros, Viale Repubblica, Ponte Tirso (Brabau), Strada Prov. 1), Piazza della Torre di Torre GrandeOristano, ove sarà posizionata la segnaletica per individuare il percorso.

I comuni Bandiera Azzurra potranno utilizzare il nome e il simbolo del riconoscimento per la comunicazione e la promozione turistica, sportiva e culturale del territorio, saranno inclusi nella comunity Bandiera Azzurra – Rete delle città della corsa e del cammino e all’interno dell’app ufficiale del progetto.

Vuoi avere visibilità e promuovere la tua azienda?

Contattaci e sarai richiamato subito

    Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy e sul trattamento dei dati personali clicca qui

    Progetto comunicazione Vento ADV