Oristano. Gli “Amici del Mare-Vincenzo Curtale” rinnovano cariche e programmi

L’Assemblea dei Soci dell’associazione di Volontariato “Amici del Mare – Vincenzo
Curtale” si è riunita per esaminare le attività svolte dalla sua nascita, per valutare i prossimi
programmi e per rinnovare gli organi sociali.
“ll biennio trascorso, a causa della ben nota situazione sanitaria internazionale – dichiara il presidente del direttivo, Roberto Iacampo – ha
imposto una limitata attività dell’associazione e dei suoi volontari, ma la ripresa sociale
in corso esige una rinnovata partecipazione negli ambiti di competenza”.


L’associazione di volontariato venne costituita nel 2015, in memoria di Vincenzo Curtale: vedendo due bagnanti in difficoltà, che non riuscivano a rientrare a riva, non esitò a gettarsi in mare e a trarli in salvo, ma ormai stremato, non riuscì a salvarsi. ln seguito all’eroico gesto, parenti ed amici decisero di costituire uno strumento operativo, col preciso scopo di stimolare e agire per la prevenzione e la sicurezza in mare, ma anche per il rispetto dello stesso. Così nasceva l’associazione intitolata all’eroico oristanese.

L’indimenticato Vincenzo Curtale


Un rinnovato impegno richiede anche nuove energie, a partire dai suoi dirigenti. L’assemblea ha quindi rinnovato le cariche, confermando alla presidenza Roberto lacampo, affiancato nel nuovo direttivo dai seguenti soci: Franco Mereu (vicepresidente), Carlo Dettori (segretario), Daniele Mura e Valter Buratto, tutti conosciuti per Ie valide esperienze maturate in ambiti associazionistici.
L’assemblea ha inoltre indicato nel socio Pierpaolo Sanna il presidente del Collegio dei
probiviri.

Condividi questa notizia: