Oristano. In Comune un bellissimo albero di Natale realizzato dai bambini

11 Dicembre 2019

“Felice, felice Natale, che possa riscattarci dalle delusioni dei nostri giorni d’infanzia; che possa ricordare al vecchio i piaceri della sua gioventù; che possa trasportare il marinaio e il viaggiatore migliaia di miglia lontano, di ritorno al caminetto della sua casa tranquilla!”

Con queste parole di Charles Dickens sistemate sotto l’albero di Natale allestito all’ingresso di Palazzo degli Scolopi il Comune di Oristano ha rivolto gli auguri a tutta la città.
L’albero di Natale questa mattina è stato allestito nell’ingresso principale del Comune con la collaborazione delle alunne e degli alunni della Scuola Secondaria di primo grado di via Marconi, appartenente all’Istituto Comprensivo Statale n. 2 Bellini di Oristano.

L’albero è stato interamente realizzato con materiali poveri, di recupero e di riciclo, in tema con i progetti di sostenibilità ambientale promossi dai docenti dell’Istituto in collaborazione con il Comune.

“È stata una mattina di emozioni, di condivisione e di importante collaborazione tra istituzioni – hanno detto il Dirigente scolastico dell’Istituto Tiziana Laconi e il Vice Sindaco Massimiliano Sanna -. Le alunne e gli alunni hanno partecipato con entusiasmo al progetto e hanno visto concretizzarsi il loro impegno negli ideali in cui credono”.

Il Dirigente scolastico Tiziana Laconi ha ringraziato il Comune di Oristano e in particolare il Vice Sindaco Massimiliano Sanna, gli Assessori Stefania Zedda e Francesco Pinna, la Dirigente Maria Rimedia Chergia, il Geometra Pierpaolo Cuccu e i professori Marco Cruciani e Germana Dolce che hanno dato il loro prezioso contribuito per la realizzazione dell’iniziativa.

Vuoi avere visibilità e promuovere la tua azienda?

Contattaci e sarai richiamato subito

Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy e sul trattamento dei dati personali clicca qui

Progetto comunicazione Vento ADV