Oristano. Maxi-rotatoria all’ingresso Nord: ultimo via libera del consiglio comunale

26 Maggio 2023

Sorgerà al posto delle rampe per i due ponti sul Tirso, vicino al centro commerciale Porta Nuova e avrà un imponente diametro di 55 metri. Nei giorni scorsi, il consiglio comunale ha approvato il progetto definitivo e predisposto tutti gli atti per dar via agli espropri.

La simulazione della rotatoria

La redazione del progetto esecutivo e i lavori sono stati affidati dal Comune lo scorso 9 gennaio all’associazione temporanea di imprese MO.TE.CO srl – Mascia Danilo Giuseppe srl – RINAC srl.

La rotatoria renderà più fluido il traffico all’ingresso Nord e consentirà l’ingresso diretto in città anche a chi arriva dalla circonvallazione di Silì, senza la necessità di passare nel parcheggio del centro commerciale.

E’ stata progettata per consentire un accesso diretto alla circonvallazione Ovest, ma per questo bisognerà attendere. Mancano, infatti, almeno due milioni e mezzo per poter realizzare il collegamento una ulteriore piccola rotatoria verso Ovest e le bretelle di collegamento con le due circonvallazioni, del Comune e della Provincia.

La rotatoria di viale Repubblica

Nel frattempo, anche la circonvallazione Ovest del Comune prosegue i lavori a marce ridotte: a causa dell’aumento dei costi di progetto, al momento sarà completato solo il tratto che va da viale Repubblica a via Emilio Lussu e resta da risolvere il problema legato alla presenza del chiosco di biciclette BikeOr.

Vuoi avere visibilità e promuovere la tua azienda?

Contattaci e sarai richiamato subito

    Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy e sul trattamento dei dati personali clicca qui

    Progetto comunicazione Vento ADV