Oristano. Negozio Risparmiocasa al posto dell’ex deposito ACI

Da deposito di auto e ferraglie arrugginito, a punto vendita della catena Risparmio Casa. L’ex deposito delle auto sequestrate fra Oristano e Santa Giusta è stato venduto all’asta dal Comune per 870 mila euro.

Quella della società romana è l’unica offerta pervenuta all’asta indetta dall’ente locale il primo marzo, con base di gara fissata a 863 mila euro.

“Al momento si può edificare un volume di oltre 6 mila metri cubi su un’area di 602 metri quadrati, ma il potenziale edificatorio è di 9 mila metri cubi su una superficie di oltre 2000 metri quadrati per realizzare, tra le altre cose, immobili da destinarsi ad attività di servizio, espositive, commerciali, mense e altre attività similari” aveva spiegato l’assessore al Patrimonio Ivano Cuccu.

L’ex deposito ripulito

Il deposito era stato sequestrato nel 2013 dalla Forestale, per presunti reati di carattere ambientale, ma è stato restituito al Comune dopo che il titolare della concessione venne assolto in appello nel 2017. L’ente locale si è fatto carico della rimozione delle vecchie auto e dei rifiuti ferrosi, mentre l’acquirente dovrà occuparsi della bonifica dalle lastre d’amianto.

Condividi questa notizia: