Oristano. Torna la mezza maratona del Giudicato

8 Luglio 2022

Via alle iscrizioni per l’ottava edizione della Mezza Maratona del Giudicato – L’Orto di Eleonora, manifestazione in programma a Oristano domenica 18 settembre.

Quest’anno l’importante evento sportivo, cancellato nel 2021 a causa dell’emergenza Covid-19, era stato inizialmente previsto per il mese di marzo. Lo scorso gennaio l’Associazione Mezza Maratona del Giudicato di Oristano aveva però deciso di rinviare la gara e nei mesi successivi era stato scelto di programmarla a fine estate.

L’appuntamento settembrino sarà quindi l’occasione per festeggiare il ritorno della 21 chilometri e riaccogliere in città centinaia di atleti provenienti da tutta la Sardegna e non solo.

Sino al 15 agosto sarà possibile iscriversi alla Mezza Maratona del Giudicato – L’Orto di Eleonora tramite la piattaforma Enternow.it (https://bit.ly/3Ipl6mq) al prezzo ridotto di 20 euro. Dal 16 agosto al 4 settembre il costo di iscrizione salirà a 25 euro e dal 5 settembre alle ore 21 del 14 settembre arriverà a 30 euro.

Grande novità sono le iscrizioni cumulative: per gruppi sportivi con almeno 20 atleti la quota di partecipazione alla 21 chilometri sarà di 18 euro a partecipante.

Non solo Enternow, a Oristano è attivo un punto iscrizioni fisico presso il punto vendita Sport Projet di Gianni Piras, in via Tirso 113.

Agli atleti che confermeranno la propria partecipazione alla Mezza Maratona del Giudicato – L’Orto di Eleonora entro il 31 luglio verrà inoltre garantita la misura della maglia da gara indicata in fase di iscrizione.

Per i tesserati Fidal sarà necessario confermare l’iscrizione a cura del presidente della società sportiva di appartenenza attraverso il sito fidal.it (area affiliazione, tesseramento, iscrizioni e conferme gare Fidal) entro le ore 21 di mercoledì 14 settembre.
I soli possessori di Runcard e Runcard Eps dovranno fornire all’atto dell’iscrizione copia della tessera e del certificato medico agonistico specifico per l’atletica leggera.

Nelle prossime settimane partiranno anche le iscrizioni per la camminata da 5 chilometri che attraverserà il centro storico di Oristano.

Il giorno della gara la segreteria aprirà alle 7.30 per la consegna dei pettorali. La partenza della 21 e della 5 chilometri è fissata per le ore 9.

“La macchina organizzativa è partita già da diversi mesi”, ha dichiarato il presidente dell’Associazione Mezza Maratona del Giudicato di Oristano, Roberto Sassu, “abbiamo tanta voglia di sport e normalità. Quest’anno la gara si farà a settembre, dal 2023 però tornerà subito dopo il carnevale”.

La Mezza Maratona del Giudicato – L’Orto di Eleonora è organizzata dall’Associazione Mezza Maratona del Giudicato di Oristano, con il supporto tecnico della Dinamica Sardegna e la collaborazione del Marathon Club Oristano. Patrocinano l’evento la Provincia e gli Assessorati allo Sport, al Turismo sportivo e al Turismo del Comune di Oristano.

Per informazioni e per le iscrizioni cumulative è possibile contattare l’Associazione Mezza Maratona del Giudicato di Oristano telefonicamente al numero 349 152 4534 o inviando una mail ad halfmarathonoristano@tiscali.it.

Vuoi avere visibilità e promuovere la tua azienda?

Contattaci e sarai richiamato subito

    Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy e sul trattamento dei dati personali clicca qui

    Progetto comunicazione Vento ADV